CONSULENZA COMMERCIALE

Giustamente, avere un proprio piano aziendale, delle ambizioni e un’idea futura di come sarà l’attività e azienda è alla base del fare impresa e mettersi in proprio. Cominciare a mettere le basi e vedere come sarà la realtà nel futuro è quella scintilla che spinge a lavorare alacremente e ad impegnarsi nel proprio lavoro. Senza questa scintilla non potrebbe esserci impresa o non si diventerebbe artigiani. Le idee, l’espandersi, i metodi innovativi, tutto è alla base delle nostre realtà di domani.

Purtroppo ci sono di mezzo grandi ostacoli, e non sempre possono essere aggirati o sormontati facilmente. A volte questi ostacoli possono essere talmente di intralcio. La variabilità del mercato a livello globale e le strategie finanziarie, possono essere ostacoli che portano inevitabilmente alla fine di una realtà. Senza considerare le enormi tassi imposte dal sistema nazionale, accise, INPS e molto altro.

Se dietro alle vostre attività non vi è anche un’attenta pianificazione commerciale e finanziaria, andare avanti è estremamente difficile e complicato.

A questo proposito, I Farinanti, in collaborazione con CNA e Confindustria, mettono a disposizione la consulenza commerciale per quelle attività che hanno bisogno di un’attenta pianificazione strategica per poter proseguire.

La consulenza commerciale trattata da CNA e Confindustria viene trattata da professionisti con esperienza nel ramo commerciale dei beni e servizi. Molte aziende in Italia necessitano di “infilarsi” in un determinato mercato, per promuovere e vendere con maggior successo il proprio prodotto o il proprio servizio. Grazie alla figura del Consulente commerciale messa a disposizione di CNA e Confindustria, le realtà che si rivolgono a noi possono avere una figura strategica di riferimento che li consiglierà sull’acquisizione di nuovi clienti, sullo sviluppo del fatturato e sul raggiungimento degli obiettivi prefissati.

I Professionisti messi a disposizione per la consulenza, grazie alle conoscenze tecniche del prodotto fornito, programmi informatici, capacità di adattamento, problem solving e creatività, possono essere di grande aiuto, soprattutto per chi è in fase iniziale o come si dice oggi, di “Start Up”.

CONTATTACI